Commissione mobilità

0
578

Dando seguito all’incontro del 28 gennaio presso la nostra sede, con il Presidente della Commissione Mobilità Giovanni Zannola, che ringraziamo ancora per la sua disponibilità, nella giornata del 11 marzo, si è svolta la prima seduta della commissione, relativamente ai temi esposti sul nostro quartiere.
Siamo molto contenti che alla presenza di tutti i consiglieri, di cui è possibile ascoltare l’intera seduta, (Commissione III Mobilità – 11/03/2022 streaming), i partecipanti si sono resi disponibili a fornire in tempi brevi delle risposte ed eventuali soluzioni ai temi trattati:
404: analisi del possibile ripristino capolinea Ponte Mammolo.
Metro B: a breve sblocco della situazione mediante delibera comunale relativamente agli espropri, con leggera modifica del progetto redatto. Tempi previsti entro 6/8 anni. (comunque, entro i termini del Pums). I finanziamenti saranno del ministero, regione e comune.
AREA 30: Partenza lavori (via Ratto delle Sabine, a breve e termine massimo entro il 31/12/2022, per non perdere finanziamenti.
AREA 30 light: verrà presentata alla cittadinanza un’ipotesi di variazioni sensi unici e ciclabile interna al quartiere, con analisi e valutazione finale degli stessi. L’idea è creare un modello ripetibile in altri quartieri simili al nostro.
Elettrico: presenteranno a breve, in commissione capitolina, la possibilità di estendere la zona bianca oltre il GRA, permettendo l’istallazione su suolo pubblico delle colonnine elettriche e arrivo dei Car Sharing anche in periferia.
Saranno previsti ulteriori sviluppi e riscontri entro il prossimo mese.
Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.
CDQ Casal Monastero

Media voto: 4.00 su 5.00
Articolo precedenteLa bellezza vince sempre!
Articolo successivoChiusura sede del Comitato nei mesi di luglio e agosto.