Partecipazione alla festa di S. Enrico e mini torneo di calcio a 5

0
65

Anche quest’anno il Comitato di Quartiere di Casal Monastero parteciperà con Don Massimo e con la Parrocchia di S. Enrico affinché la festa del Santo Patrono riesca nel migliore dei modi. Lo facciamo con rinnovato entusiasmo, per sentirci sempre più parte di questa “Comunità” che tenta in ogni occasione di dare esempi positivi e segnali di speranza ad una cittadinanza che, invece, sembra essere ancora troppo chiusa o distaccata.

Eppure, sotto il solleone di quest’estate 2009, sono apparsi diversi segnali positivi, di crescita per la nostra zona, a cominciare dalla costruzione delle scuole che finalmente iniziano a venire su, alla possibilità che il prolungamento della Metro B vada in gara entro l’anno; dalla sistemazione delle aree verdi di via Elisea Savelli, all’allargamento della Via Tiburtina; dall’accoglimento della nostra richiesta per avere presto una nuova scuola materna, all’impegno per ottenere l’ADSL per tutti.
Insomma, l’impegno e la passione da noi profusa continuano a dare i frutti sperati, ed anche questo è un segnale positivo, ma, per rendere la nostra azione ancora più efficace occorre essere numerosi. Per questo è importante iscriversi in molti al Comitato, voi dateci un segnale di fiducia, anche solo con la vostra adesione, e noi riusciremo a ripagarvi, perché l’unione fa la forza!
Dalle giornate della festa, quindi, vorremmo che prendesse corpo una sorta di reciproca collaborazione tra i residenti e le varie realtà della zona (Parrocchia, Commercianti, Associazione e altri), affinché si crei un unico filo conduttore di disponibilità, partecipazione e sviluppo.
Passa, infatti, attraverso l’impegno di questi interlocutori, la possibilità di crescita del nostro quartiere che, insieme alla Pubblica Amministrazione, devono saper tracciare il crono-programma ideale per migliorare la vivibilità di questa parte di Roma che è ancora priva di alcuni servizi essenziali.
Tutti gli sforzi sarebbero però vani se l’elemento imprescindibile di questa coalizione – ovvero Voi Cittadini – non parteciperà fattivamente alle attività che saranno proposte (a cominciare dalla battaglia contro gli odori derivanti dalla Centrale del Latte che continua, impunita, ad appestarci), non solo con la vostra presenza, ma anche con pareri, idee, consigli e, perché no, con i vostri sogni, affinché ci si possa trasformare da “semplici spettatori” in “Attori Protagonisti” del miglioramento del quartiere.
E allora, facciamo in modo che questa festa diventi uno “spartiacque” tra la vecchia apatia e una nuova volontà di partecipazione, perché soltanto insieme si possono raggiungere tutti i traguardi sperati.
Il Comitato prende parte, per il quarto anno consecutivo, alla festa parrocchiale, dedicando a ragazzi e ragazze, dagli 8 ai 14 anni, un Mini-Torneo di Calcio a 5, che si svolgerà nella mattinata di sabato 12 settembre a partire dalle ore 9,30 sui campi del Centro Sportivo Parco dei Pini (tel. 346.6173841 – 392.4434334), che anche quest’anno ci ospiterà e sarà tra gli sponsor della manifestazione.
Ovviamente ci saranno dei bellissimi premi per tutti gli atleti partecipanti.
Per partecipare occorre compilare il modulo che trovate in allegato, riconsegnandolo compilato in ogni sua parte, presso la sede dell’Associazione (in orario d’apertura o nella buca delle lettere ), entro il 10 settembre 2009.
Sarà una nuova opportunità per ritrovarci con i giovani del quartiere e trascorrere con loro una giornata di svago e divertimento, all’insegna di valori come l’amicizia ed il rispetto che vorremmo tornassero ad essere parte integrante di uno stile di vita più diffuso.

Durante i giorni della festa saremo presenti con un gazebo per rispondere a tutte le vostre domande e per accogliere i suggerimenti e le disponibilità di coloro che vorranno darci una mano.

Buona festa e buon divertimento.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

160 - Modulo_torneo_calcetto_09
Media voto: 3.00 su 5.00

Ultimo aggiornamento: