Attraversamento pedonale di Via S. Alessandro

0
76

Segnaletica più vistosa per una maggiore sicurezza!

Era l’inizio del 2011 e anche se noi continuavamo a chiederli in modo ostinato, da tempo sapevamo che i fondi per installare il semaforo a chiamata su via di S. Alessandro non ci sarebbero mai stati concessi.

Per questo, appena saputo della possibilità di vedere installati dei segnalatori luminosi per le strisce pedonali corrispondenti, abbiamo subito colto l’occasione al volo e ci siamo fatti avanti per accaparrarci almeno questa segnaletica.
Via di S. Alessandro viene percorsa ogni giorno da tantissimi veicoli, alcuni dei quali viaggiano a velocità più che doppie rispetto al limite consentito in quel tratto, ciò determina una situazione di costante pericolo per l’incolumità dei pedoni e degli stessi automobilisti e pertanto era indispensabile un intervento immediato, qualunque esso fosse.
Certo, avremmo preferito il semaforo o le strisce rialzate, oppure un paio di autovelox che, opportunamente piazzati, avrebbero dato risultati ancora più efficaci, ma questi cartelli lampeggianti alimentati dalla luce solare dovrebbero comunque servire a segnalare efficacemente l’attraversamento e a far rallentare la velocità dei veicoli.
Occorre ricordare che questo intervento è stato realizzato dal Dipartimento Lavori Pubblici e quindi vorremmo ringraziare i tecnici del Dipartimento che ci hanno sopportato in questi mesi in cui li abbiamo letteralmente “tampinati” e l’ Assessore Fabrizio Ghera per averci segnalato questa opportunità.
Chiediamo l’aiuto dei cittadini per evitare che i nuovi cartelli vengano vandalizzati o addirittura trafugati, quindi, se notate qualcosa di strano, segnalatelo immediatamente a noi del C.d.Q. o alle Forze di Polizia.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00