Sicurezza stradale – Informazioni e brutte notizie

0
598

La recente manifestazione sul trasporto scolastico ci ha fornito un’occasione per conoscere meglio il nuovo Presidente del nostro Municipio Emiliano Sciascia (tra l’altro alleghiamo le due note con cui abbiamo voluto ringraziare sia lui che l’Assessore Cattoi per aver ripristinato subito il servizio, senza dimenticare la scadenza palesata di fine settembre), con lui abbiamo parlato di molti argomenti durante l’attesa in assessorato e tra questi si è parlato anche di sicurezza stradale ed in particolare dell’attraversamento di via di S. Alessandro e della possibilità di far diventare “zona 30 Km/h” viale Ratto delle Sabine.

Il Presidente ci ha chiesto di inviargli tutte le precedenti comunicazioni sull’argomento e noi prontamente l’abbiamo fatto (vedi allegati).

Nei giorni scorsi però abbiamo ricevuto una pessima notizia che riguarda il marciapiede previsto su via di S. Alessandro, questo era stato ordinato all’ACEA nello stesso appalto con cui erano stati montati i lampioni dell’illuminazione.
Ebbene, l’intervento all’inizio fu ostacolato (da una persona molto vicino all’ex assessore Ghera) per motivi di larghezza della carreggiata e per le difficoltà di convogliamento delle acque piovane, poi, grazie anche al nostro intervento, il progetto fu sistemato e approvato, ma nel frattempo l’impresa incaricata aveva già ricevuto un altro ordinativo dall’ACEA, visto il notevole tempo trascorso.

Tutto ciò premesso, chiediamo al Presidente del Municipio di farsi parte attiva presso l’Assessore ai Lavori Pubblici On. Masini, per realizzare questo tratto di marciapiede che ci permetterebbe di dare continuità alle opere già realizzate (collaterali alla Tiburtina – via dei Radar – con via di S. Alessandro) e di percorrere in sicurezza quel tratto di strada – breve ma importante – sia a piedi che in bicicletta .

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

362 - Sicurezza_stradale_invio_precedenti_Pres_Mun_IV
363 - Ringraz_Presid_Ass_Mun_Trasp_Scol_definiz_liste
364 - Trasp_scol_ringraz_Assessore_comunale
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteTrasporto scolastico e non solo. Lunedì il C.d.Q. sarà ospite in radio.
Articolo successivoConvenzione Parco dei Pini – Nuovi sconti ai soci del Comitato