Arriva il semaforo in via S.Alessandro !!!

0
7

Lo abbiamo fortemente voluto, lo abbiamo a gran voce richiesto da oltre 13 anni e finalmente lo abbiamo ottenuto !!

 

 

Abbiamo sempre ritenuto l’attraversamento di Via S.Alessandro un punto estremamente pericoloso del nostro quartiere che di fatto taglia in due Casal Monastero, divenuto strategico soprattutto dopo la realizzazione del polo scolastico materna, elementare e media.
Ogni mattina i nostri ragazzi rischiano la vita attraversando una strada ad alto traffico per via del polo industriale lungo la tiburtina..insomma una situazione insostenibile.
Finalmente l’installazione del semaforo pedonale può dare un aiuto alle categorie più deboli, ragazzi ed anziani, che potranno attraversare in sicurezza per andare a scuola, oppure fare la spesa, oppure ai genitori con passeggino di raggiungere il Parco del Serpente.
Cogliamo l’occasione per ringraziare le autorità comunali e municipale preposte per aver dato il via ai lavori, ma permetteteci di essere orgogliosamente soddisfatti per aver sempre tenuto alta l’attenzione, con un carteggio continuo con gli uffici, su un’opera relativamente economica, ma dal grande valore simbolico. Chiaramente ringraziamo anche i cittadini che ci sostengono e ci danno fiducia, dandoci la forza per credere nel nostro lavoro.
E’ un primo passo..noi continueremo a non mollare sul fronte sicurezza pedonale, vogliamo portare avanti con forza la richiesta di realizzazione del marciapiede a via S. Alessandro (tratto da via Corniculum alla rotatoria di via dei Radar), sfruttando i lavori attigui della diga di contenimento lungo il fosso di Pratolungo ed alla risistemazione della segnaletica orizzontale e verticale.
In questa direzione la realizzazione della zona 30km/h darà una continuità verso un quartiere più a misura di pedone e meno a misura di automobile.

A tal riguardo anche un’intervista con i giornalisti di RomaToday:

http://tiburtino.romatoday.it/san-basilio/casal-monastero-semaforo-via-s-alessandro-.html

Il Direttivo dei sempre attivi!

Media voto: 3.00 su 5.00

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.