Ci risiamo, la Centrale del Latte puzza di nuovo!!!

0
584

Come molti cittadini ci hanno già segnalato, siamo di nuovo alle prese con un fetido olezzo che si propaga per il quartiere, stavolta assumendo le pericolose fattezze di una fuga di gas…

In merito il C.d.Q. ha una notizia buona e una cattiva…

La buona è che i due sopralluoghi congiunti effettuati da VV.FF. e Italgas (tra sabato 5 e domenica 6 ottobre) hanno scongiurato che si tratti di una fuga del pericoloso gas…
La cattiva è che siamo di nuovo a parlare del solito problema e cioè dei ”misteriosi” miasmi che provengono, apparentemente senza spiegazioni, dalla zona di pertinenza della Centrale del Latte. A dire la verità, un paio di anni fa i VV.FF. una provenienza l’avevano trovata nell’impianto di depurazione della stessa CDL, con tanto di verbale di constatazione ufficiale.

Da allora nulla è stato fatto, alla faccia del Codice Etico che compare in bella mostra sul sito della CDL dove alla promessa di impegno nei confronti degli stakeholders (che saremmo noi!) non è corrisposto un bel niente.

Ma noi non molliamo mai. E così, aspettando che le cause civili intentate da alcuni coraggiosi cittadini di Casal Monastero siano prese in considerazione dai tribunali presso cui sono state presentate (vi invitiamo a passare presso la sede del C.d.Q. se desiderate un aggiornamento sulla questione), è tempo di prendere di nuovo carta e penna e cercare di far sentire la nostra voce!

Dobbiamo quindi presentare un nuovo esposto alle autorità preposte al controllo, dove chiediamo:

  1. che siano accertate le cause delle esalazioni maleodoranti che da ormai troppi anni ci impediscono di socializzare e di vivere le serate (soprattutto quelle estive) nei nostri giardini e negli spazi del nostro quartiere;
  2. che sia individuata la natura di queste esalazioni e, soprattutto, venga certificato che non sono nocive per le persone;
  3. che siano attuati tutti i rimedi per porre fine a questa situazione insostenibile!

A tale scopo, vi invitiamo a scaricare e stampare il modulo allegato e a raccogliere più firme possibile (presso i vostri amici e condomini), queste saranno inviate agli organi competenti insieme alla lettera che l’A.S.S.C. avrà cura di formulare.

Le firme raccolte vanno consegnate entro domenica prossima 13 ottobre 2013 presso la sede del C.d.Q. (aperto, vi ricordiamo, il venerdì dalle 17:00 alle 19:00 e il sabato dalle 10:00 alle 12:00) oppure scansionate e inviate alla mail del nostro sito (webmaster@casalmonastero.org).

Inutile aggiungere che il numero dei firmatari riveste carattere di estrema importanza.

Insieme abbiamo fatto grandi cose e vogliamo continuare a farle.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

367 - Modulo_Raccolta_Firme_Centrale_Latte_Ott_2013
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteIntervento a Radio Roma Capitale
Articolo successivoAggiornamenti vari – Ottobre 2013