Linee bus 434 e 308P – Dopo l’incontro con il Sindaco arrivano le prime modifiche…

0
54

… A QUELLA SCELTA SCELLERATA

Se il messaggio che si voleva mandare alle autorità era quello di ritenere “scellerata” la scelta di sopprimere le linee degli autobus 434 e 308P, allora questo messaggio è arrivato, forte e chiaro!

Le oltre 1200 firme raccolte in soli tre giorni dal C.d.Q., dagli studenti e dai genitori, unite al lungo colloquio che il Sindaco Marino ha avuto con i ragazzi davanti alla scuola prima dell’inaugurazione, hanno sortito gli effetti sperati!

Infatti, dopo aver ricevuto le indicazioni dal Presidente del Municipio Sciascia (ieri sera alla riunione sulla Metropolitana – altro tema “scottante”), oggi pomeriggio abbiamo avuto un lungo colloquio con il Responsabile del Servizio Linee dell’ATAC Dr. Brinchi che, oltre a garantirci la sua completa disponibilità, ci ha informato che l’Azienda potrebbe anche tornare sui propri passi qualora si riscontrassero eccessive difficoltà per l’utenza a causa delle modifiche apportate.

Queste dichiarazioni (che comunque non eliminano il piano di “rivisitazione” delle linee di superficie previsto dall’Azienda), unite alla volontà di ascoltare le richieste e le esigenze degli utenti di questa zona (non solo i ragazzi in questo caso) ci fanno ben sperare, sia per una soluzione immediata della questione 308P, sia nella verifica delle restanti linee (404 e 444) che subiranno delle riduzioni.

Inoltre, dopo aver constatato che la linea 434 scolastica sarà mantenuta, siamo stati informati del fatto che sarà lo stesso Responsabile Dr. Brinchi, a salire sulla nuova linea del 340 insieme ai ragazzi martedì mattina 28 ottobre, accompagnato, anzi quasi “sorvegliato” dal Consigliere Municipale Brescia e da un Consigliere del C.d.Q.

Detto questo, il C.d.Q., sollecitato dagli studenti, ha convocato un incontro pubblico per sabato prossimo, 25 ottobre, alle ore 15:30 presso la sede di via Poppea Sabina 71, per discutere sulle notizie ricevute dall’ATAC e decidere un piano operativo per i prossimi giorni.
Inutile dire che, su questo importante argomento, ogni suggerimento, indicazione o consiglio che ritenete opportuno fare sarà ascoltato e tenuto in debita considerazione dal C.d.Q.

A.S.S.S. Casal Monastero
Il Direttivo

407 - locandina_modifiche_atac_271014
408 - depliant_modifiche_atac 271014
Media voto: 3.00 su 5.00