Bus 404 – Facciamo chiarezza – Il C.d.Q. non è mai stato d’accordo alle modifiche proposte da ATAC!

0
576

In riferimento alle critiche e alle lamentele pervenute nei nostri riguardi dalla cittadinanza sui social, relativamente alla deviazione della linea bus 404 nel quartiere di San Basilio, la A.S.S.C. Casal Monastero ci tiene a precisare e ribadire che NESSUNO DI NOI HA MAI VOLUTO, NÉ SOSTENUTO IN ALCUN MODO, QUESTO NUOVO PERCORSO.

In particolare, come chiaramente esposto nel precedente articolo del 1/3/2015, presente qui sul nostro sito (Habemus Autobus!) e certificato nella allegata nota formale A.S.S.C. Prot. n.7/2015, inviata il 24 Febbraio 2015 (allegata in fondo), redatta in seguito ad una riunione tenuta presso il Municipio IV alla presenza dei referenti di ATAC e dell’Agenzia per la Mobilità, si ribadisce la nostra piena approvazione per la nuova linea 344 (che da pochi giorni collega il quartiere con Torraccia, Talenti e Nuovo Salario, in sostituzione del vecchio 434) ma anche la MANIFESTA CONTRARIETÀ ALLA DEVIAZIONE DEL 404, suggerendo anche soluzioni alternative che, purtroppo, nostro malgrado, non sono mai state prese in considerazione.

Tale contrarietà, inoltre, è stata da noi ulteriormente manifestata sia con successive note che attraverso la promozione di una raccolta firme, effettuata proprio con lo scopo di rappresentare il volere dei cittadini contro le modifiche proposte da ATAC (cercando quindi, ancora una volta, di impedire la deviazione della linea 404).

Ci auguriamo quindi che, con il presente articolo, siano chiarite le responsabilità di queste modifiche, che evidentemente sono da ricondursi ad altri soggetti che hanno avallato le decisioni adottate dall’Agenzia della Mobilità, la quale, per consentire l’istituzione del nuovo 344, ha richiesto inderogabilmente la modifica di percorso del 404, costringendoci a “subire” questa soluzione da “prendere o lasciare”.

Ovviamente, sia chiaro a tutti che non intendiamo fermarci qui, anzi, continueremo a batterci per correggere la situazione e ripristinare un servizio ottimale sulla linea 404, raccogliendo anche le segnalazioni che perverranno dai cittadini utenti del servizio di trasporto pubblico.

La sede del C.d.Q. si trova in via Poppea Sabina n.71 ed è aperta a TUTTI, cittadini adulti e bambini, autisti, studenti, etc….. con orario “estivo”, solo il venerdì dalle ore 17:00 alle 20:00
Ad agosto saremo chiusi.

Cordiali saluti e buone vacanze a tutti !

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

565 - Nota_ proposta_ATAC_dopo_incontro_Mun_IV
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteATAC: dal 20/07 nuova linea 344 e modifica 404
Articolo successivoCasal Monastero, residenti e C.d.Q. contro la “nuova” linea 404: “Il servizio è carente”