Affrancazioni e trasformazioni nei Piani di Zona – Dal Comune qualcosa si muove!

0
1173

“Nella seduta del 9 febbraio 2018 la commissione urbanistica ha espresso parere favorevole alla proposta di delibera di indirizzo di iniziativa dei consiglieri di maggioranza inerente il tema delle trasformazioni e delle affrancazioni degli immobili ricadenti nei piani di zona del I e del II PEEP.

Nelle foto i 10 punti del deliberato che mirano a raggiungere gli obiettivi di una maggiore semplificazione, trasparenza e equità delle scelte discrezionali proprie della pubblica amministrazione, nel rispetto della normativa vigente in materia.

Con questo atto diamo inoltre un indirizzo importante stabilendo che le entrate collegate a tali pratiche vengano vincolate e reinvestite dall’amministrazione comunale in quei piani di zona ancora carenti in opere di urbanizzazione primaria e secondaria. Presto la delibera arriverà in Aula.”

Questo messaggio della Vice-Presidente della Commissione Speciale Capitolina di Indagine Amministrativa sui Piani di Zona per l’Edilizia Economica e Popolare Donatella Iorio sembra smuovere qualcosa in una situazione obbiettivamente molto complicata. A tal proposito abbiamo richiesto un incontro urgente presso la suddetta commissione al fine di avere un quadro per quanto riguarda specificatamente il P.E.E.P.  di Casal Monastero.

Ricordiamo, per quanto riguarda ulteriori chiarimenti, l’appuntamento in sede.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.50 su 5.00
Articolo precedenteSemaforo pedonale in Via S.Alessandro
Articolo successivoGruppo d’Acquisto Solidale