Semaforo pedonale in Via S.Alessandro

0
1391

FINALMENTE SIAMO NELL’ELENCO UFFICIALE DELLE PROSSIME INSTALLAZIONI!!!

Lo avevamo preannunciato nel corso dell’assemblea pubblica del 2 febbraio, tra le numerose notizie discusse nell’occasione avevamo accennato anche ad un documento tecnico che lasciava presagire qualche novità in merito ad una possibile installazione “a breve”.

Ebbene, con un articolo sul sito ufficiale del Comune di Roma, apprendiamo che finalmente il nostro semaforo, si farà!

Grazie alla caparbietà del C.d.Q. che ha sollecitato con la tecnica della “goccia cinese” ogni anno, ogni amministrazione che si è susseguita nel corso di 15 anni, finalmente siamo arrivati in dirittura finale di un’opera che riteniamo fondamentale per garantire l’attraversamento in sicurezza di Via S.Alessandro.

Un piccolo ma importante passo verso la sicurezza stradale della nostra zona che sarà migliorata ulteriormente con la realizzazione della Zona 30 km/h……ma questo è un altro argomento, ne parleremo successivamente, ora godiamoci questo successo e attendiamo l’installazione.
Ringraziamo gli uffici tecnici del Comune di Roma, il Presidente della Commissione Mobilità Enrico Stèfano e l’assessore alla Mobilità Linda Meleo per aver ascoltato le nostre richieste basate sulle necessità dei cittadini.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

 

Media voto: 4.25 su 5.00
Articolo precedenteAffrancazione e Diritto di proprietà – Vieni al C.d.Q. per avere informazioni
Articolo successivoAffrancazioni e trasformazioni nei Piani di Zona – Dal Comune qualcosa si muove!