Zona 30 km/h e Ciclopedonale tra Casalmonastero e Torraccia

0
762

Siamo di nuovo tornati a sollecitare l’Amministrazione comunale su due temi che ci stanno molto a cuore: la Zona 30 km/h e la ciclopedonale di collegamento tra Casalmonastero e Torraccia.

Ad inizio febbraio, dopo la commissione mobilità del 16/10/2017 abbiamo ricevuto segnali positivi riguardo l’apertura a breve della conferenza dei servizi, tuttavia a distanza di oltre tre mesi non abbiamo notizie in merito.

Stante anche la volontà dell’amministrazione di rendere fruibile la zona antistante le scuole, attraverso ben due appuntamenti di pedonalizzazione temporanea dell’area, durante la Festa della Primavera e recentemente Biciclando, riteniamo di poter vedere al più presto cantierizzato il progetto Zona 30km/h.

Discorso analogo per la realizzazione della ciclopedonale, il cui progetto ultra decennale necessitava di una “rinverdita”, stante lo scorporo di alcuni tratti all’interno di Torraccia, visto che nel frattempo è stato fatto un tratto parziale lungo il GRA. Da 6 mesi siamo in attesa del rilascio del progetto da parte di Romamobilità.

Nel segno della sicurezza, in concomitanza della prossima inaugurazione del semaforo su Via di S. Alessandro, abbiamo colto l’occasione anche per sollecitare l’asfaltatura dei tratti degradati di Via B. in Sabina, nonchè il rispristino (anche parziale) della segnaletica orizzontale, soprattutto in prossimità delle scuole.

Di tutto ciò, non appena avremo riscontri, speriamo positivi, vi daremo conto.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

verbale commissione 16.10.2017
8 2018 Sollecito ciclabile e zona 30_

 

 

Media voto: 3.00 su 5.00

Ultimo aggiornamento: