Interventi per la sicurezza stradale

0
922

Con una nota scritta si chiede l’intervento degli uffici preposti per cercare di risolvere due questioni che creano pericolo di viabilità all’interno del quartiere.

Al V° GRUPPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE
Fax 0640800012

Al Municipio V – U.O.T. 
c.a. Ing. Presutti
06.69605842

E p.c.
All’Assessore ai LL.PP. del Municipio V
Dr. V. Lamorgese
Fax 06.41218762

Oggetto: Situazione di pericolo derivante da una strettoia pericolosa e da un accesso al parcheggio difficoltoso in località Casal Monastero, Municipio V.
Richiesta di intervento urgente.

In seguito alle continue, numerose, segnalazioni dei cittadini ed al fine di eliminare lo stato di estrema pericolosità sia per i veicoli che per i pedoni, segnaliamo quanto segue:

1) la particolare conformazione dei marciapiedi di accesso a Via Tersilia la Divina, sia dal lato di via C. Conte di Sabina che dal lato di via O. Conte di Palombara, ha già causato diversi incidenti tra veicoli, siamo quindi a sollecitare un intervento puntuale al fine di risolvere tale inconveniente (ridimensionamento dei marciapiedi possibile soluzione o in alternativa istituzione del senso unico);

2) l’accesso al parcheggio antistante la Parrocchia di S. Enrico risulta particolarmente difficoltoso per i veicoli (addirittura inagibile per i bus) a causa della conformazione del marciapiede posto a pochi metri dall’accesso stesso, utile ad indirizzare la modalità di parcheggio, si rende necessaria una piccola modifica a tale accesso.

Certi di un vostro sollecito intervento, porgiamo distinti saluti.

Roma, 28.09.2005

Il Presidente
Alessandro Zaghini

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedente“Tavolo di lavoro”
Articolo successivoSegnaletica verticale indicante Casal Monastero