Segnaletica verticale indicante Casal Monastero

0
1619

Che fine hanno fatto alcuni cartelli stradali? Lo abbiamo chiesto direttamente agli uffici interessati…

Al V° GRUPPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE
Fax 06.40800012

Al Municipio V – U.O.T. 
c.a. Ing. Presutti
Fax 06.69605842

E p.c. all’Assessore ai LL.PP. del Municipio V
Dr. V. Lamorgese
Fax 06.41218762 

Oggetto: Situazione di pericolo derivante dalla mancanza di segnaletica verticale e dalla mancanza di cartelli di indicazione stradale indicanti la località di Casal Monastero.
Municipio V. – Richiesta di intervento urgente.

In seguito alle continue, numerose, segnalazioni dei cittadini ed al fine di eliminare lo stato di estrema pericolosità sia per i veicoli che per i pedoni, segnaliamo quanto segue:

1) sono stati divelti diversi cartelli di segnalazione di “Senso Unico” in tutto il quartiere (ad esempio in via Poppea Sabina lato Via S. Alessandro e lato opposto, etc.) ed altri cartelli indicanti curve pericolose o divieti di sosta (es. via S. Giovanni in Argentella angolo via Poppea Sabina), chiediamo di ripristinare con urgenza la segnaletica mancante;

2) i cartelli stradali che indicano il quartiere di Casal Monastero sono presenti solo sulla rampa di accesso dal G.R.A. interna ed esterna (uscita 12), una volta saliti sulla viabilità di zona non è più possibile orientarsi per raggiungere i quartieri di S. Basilio – Torraccia – Casal Monastero, capita di frequente che molti automobilisti siano costretti a soste poco indicate per chiedere informazioni sulla direzione per quei quartieri e spesso questo è causa di incidenti, siamo quindi a richiedere con urgenza di apporre adeguata segnaletica in merito, oltre che provvedere alla rimozione di eventuali cartelli abusivi e di quelli obsoleti (lavori in corso, etc.) 

Certi di un vostro sollecito intervento, porgiamo distinti saluti.

Roma, 28.09.2005
Il Presidente
Alessandro Zaghini

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteInterventi per la sicurezza stradale
Articolo successivoUfficio postale: incontro con l’ente Poste