Io la metropolitana a Casal Monastero la vorrei proprio

0
600

I lavori che sono iniziati in questi giorni nell’area di fronte alla SNAI sono, come avevamo a suo tempo annunciato, i primi scavi archeologici previsti sul tracciato del Prolungamento della Metropolitana linea B…

Su quella stessa area seguiranno, se non ci saranno particolari ritrovamenti, i lavori previsti nel progetto preliminare, da tempo affisso presso la bacheca della sede, che prevede la costruzione di una scuola Materna o asilo, un Centro Polifunzionale e una gradinata con sistemazione a piazza.

Ora, alla luce di questi nuovi lavori, anche i più scettici e i pessimisti dovranno ammettere che “qualcosa si sta muovendo”.

Allo stesso tempo però, sia noi del C.d.Q. che i cittadini non dobbiamo pensare che tutto stia filando liscio, anzi, è questo il momento per raccogliere le energie e seguire tutti i lavori MOLTO da vicino.

Per questo sarà davvero FONDAMENTALE la partecipazione dei cittadini all’incontro di DOMENICA 3 DICEMBRE presso il Casale di Torraccia (via Aldo Sandulli, 100). In questa occasione incontreremo numerosi rappresentanti delle Istituzioni (Governo – Regione – Provincia e Comune) ed è chiaro che UNA MASSICCIA PRESENZA DEI CITTADINI sarà indicativa sul grado di gradimento dell’opera.
PER QUESTO RIPETIAMO, ANCORA UNA VOLTA, DI PARTECIPARE IN MASSA, al di là di ogni schieramento politico, per confermare – a chi dovrà finanziare quest’opera ORMAI NECESSARIA – che i cittadini LA VOGLIONO CON FORZA, ritenendola PRIORITARIA e anzi INDISPENSABILE.

Anche noi che “leggiamo” quotidianamente le notizie riportate sul sito possiamo contribuire a divulgare la notizia, con un semplice passaparola o stampando un avviso affiggendolo poi nei locali condominiali.

Non lasciamoci sfuggire questa occasione pensando che altri potranno rappresentarci all’incontro, PER UNA VOLTA siate presenti PERSONALMENTE! anche per poter dire ai Vostri figli di aver contribuito alla realizzazione del PROLUNGAMENTO DELLA METROPOLITANA LINEA B TRATTA DA REBIBBIA A CASAL MONASTERO.

A.S.S.C. Casal Monastero (Aderente al “LABORATORIO V”)
Il Direttivo

Per qualsiasi info rivolgersi presso la Sede
Via Poppea Sabina 71, aperta il venerdì ed il sabato dalle ore 17:00 alle 19:00.

42 - Volantino_Metro
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteFinanziamento del prolungamento Metro Linea B – Tratta “Rebibbia – GRA”
Articolo successivoIniziativa anti-digital divide