Marchi: entro 36 mesi la Metro B arriverà a Casal Monastero

0
87

Migliorare l’offerta ed il servizio di trasporto pubblico in città. Sono gli obiettivi prioritari della Giunta Comunale illustrati ieri (22/09/2008 n.d.r.) dall’assessore capitolino alla mobilità, Sergio Marchi.

Obiettivi, ha spiegato Marchi, concludendo la settimana Europea della Mobilità sostenibile, che saranno perseguiti “rivedendo, innanzitutto, i corridoi della viabilità che devono diventare veri e propri collegamenti tra diverse aree della città non punendo il traffico privato”.
Marchi ha poi annunciato la nascita di un Ufficio unico per la Sicurezza stradale per coordinare interventi sul territorio: dall’illuminazione al censimento dei luoghi e delle strade meno sicure. Per finire, il metrò: “Al massimo tra 36 mesi – ha detto – sarà realizzato il prolungamento della linea B da Rebibbia a Casal Monastero”.

Questo quanto riportato dal quotidiano gratuito Metro di Martedì 23 settembre scorso.

A tal proposito è stato fissato un appuntamento con lo stesso assessorato per martedì prossimo 30/09/2008 per avere notizie certe sulla gara del prolungamento della Metro B e per sollecitare gli interventi richiesti nei precedenti incontri, come, ad esempio aumentare le corse degli autobus della nostra zona.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00