Torniamo a parlare dell’interramento degli elettrodotti

0
530

Anche se l’impegno del Comitato in questo momento è focalizzato dalla “questione Metro”, abbiamo altre questioni importanti da seguire e tra queste c’è anche l’interramento dell’elettrodotto, su cui abbiamo ricevuto importanti informazioni che, come di consueto, giriamo ai cittadini.

Infatti, l’Assessore Fabrizio Ghera, Lavori Pubblici del Comune di Roma, ci ha assicurato che i fondi necessari alla copertura finanziaria dell’intervento sono stati inseriti nel Bilancio Triennale attualmente in approvazione e pertanto ci sono ottime probabilità che questi fondi siano impegnati a breve sull’opera di interramento.
Infatti, grazie all’intervento dell’Assessore, dovrebbe essere sbloccata la determinazione dirigenziale n.566 che è ancora ferma negli uffici della Ragioneria Comunale, questa oltre ad approvare il progetto definitivo redatto dall’ACEA, ne impegna anche la spesa complessiva (cosa determinante, visti i tempi che corrono!).
Una buona notizia quindi per i cittadini e per noi del Comitato, che poco tempo fa, con fax prot. n.3 del 30/1/2009, avevamo nuovamente sollecitato l’Assessorato ad interessarsi alla questione (anche se lo avevamo già fatto sia con precedenti note che a voce nel corso della riunione che si è tenuta presso lo stesso assessorato il 16/1/2009 in merito alle scuole) e che non mancheremo di ringraziare ufficialmente quando la determinazione sarà divenuta esecutiva.
Quindi, l’iter procedurale per l’interramento dell’elettrodotto che attraversa il nostro quartiere è in ogni caso a buon punto e vedrete che alla fine centreremo anche quest’obiettivo, con l’aiuto indispensabile dei referenti della pubblica amministrazione.

Infine, avrete visto, nei giorni scorsi, squadre di operai alle prese con i tralicci degli Elettrodotti che si trovano subito dopo lo sfasciacarrozze in entrata dal G.R.A. e probabilmente avrete pensato che finalmente anche il nostro sarebbe stato “smontato”.
Purtroppo non è così, perché quella era una linea già disattivata da tempo.
Ma ormai anche i nostri tralicci…hanno le ore contate!

A.S.S.C Casal Monastero
Il Direttivo

127 - Fax_Ghera_Elettrodotti
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteTroviamo i fondi per la NOSTRA Metro!!!
Articolo successivoLa nostra Metro si farà? Lo abbiamo chiesto al Sindaco Gianni Alemanno