Sicurezza stradale…

0
496

…ACCESI I LAMPIONI SU VIA DI S. ALESSANDRO, ORA AVANTI CON LA REALIZZAZIONE DEL MARCIAPIEDE.

Il 2012 è iniziato già da un po’ e come ogni anno le aspettative del C.d.Q. e dei cittadini si scontrano con la lentezza delle procedure e con i balzelli delle responsabilità, ma nel caso dell’illuminazione di via di S. Alessandro eravamo sicuri di aver trovato il filone giusto.

Le prime lettere risalgono al 2005 e sono rimaste inevase sino al 2009, poi l’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera, si è fatto carico delle nostre richieste e con due passaggi in Giunta è riuscito ad inserire quest’intervento nella lista delle linee di illuminazione pubblica da attivare prioritariamente in periferia.
Finalmente, dopo la solita lunghissima procedura burocratica, i lavori sono iniziati nel febbraio 2011 e questo ci faceva ben sperare, poi l’iter si è bloccato inspiegabilmente, forse perchè qualcuno si è messo a disquisire sulla necessità di quei lampioni, sulla larghezza della strada, sulle poche risorse disponibili, insomma, non piaceva l’idea di mettere in sicurezza via di S. Alessandro, nonostante pochi mesi prima ci fosse stato addirittura un incidente mortale.
Ma poi, alla fine, ha prevalso la ragione, i lavori sono ripresi e terminati e già da un paio di mesi i lampioni (a led e quindi a risparmio energetico!) sono finalmente accesi ad illuminare quella strada stretta che ora sarà un po’ meno pericolosa per tutti coloro che la utilizzeranno a piedi, in bicicletta o in automobile.
(vedi foto, poco chiare, purtroppo, ma simboliche)
Adesso, aspettiamo soltanto che segua la realizzazione del marciapiede, così com’era stato concordato con lo stesso Assessore Ghera sin dall’inizio, per consentire alle tantissime persone che lavorano da quelle parti, di raggiungere la zona industriale di via Tiburtina, anche a piedi e in sicurezza.
Ovviamente, ringraziamo l’Assessore e il suo staff per l’interessamento e per questo nuovo obiettivo raggiunto, speriamo che presto possa venire lui stesso ad inaugurare anche il nuovo marciapiede.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteAssemblea del 9 Marzo – Resoconto
Articolo successivoArriva il nuovo asfalto…