Prolungamento Metro B – Il C.d.Q. torna in tv al TGR Lazio

0
962

Per far iniziare subito i lavori del prolungamento della METRO B, domani mattina una delegazione del Comitato di Quartiere di Casal Monastero è stata invitata a partecipare ad una intervista del TG3 Regionale che tratterà il tema delle “Opere incompiute a Roma”.

Tra queste, rientra anche il prolungamento della nostra Metro, il cui appalto – lo ricordiamo ancora una volta – è stato regolarmente vinto dalla Società Salini & C. nel 2012, ma resta ancora “sospeso”.

Il C.d.Q., dopo aver partecipato alla famosissima trasmissione “Report” (nel 2010, sempre sul tema dei trasporti pubblici carenti e della Metropolitana), torna alla carica con un nuovo servizio che dovrebbe andare in onda domani stesso su RAI 3 nell’edizione del TG Regionale delle ore 14.

Dopo aver scritto un’ulteriore lettera al Commissario Prefettizio Dr. Tronca, per invitarlo ad intervenire con urgenza sulla vicenda, e dopo aver avviato una petizione online (che ha già superato le 3.000 firme), siamo tornati a chiedere l’attenzione dei media per far valere le ragioni della cittadinanza, stanca di sprecare ogni giorno tantissimo tempo nel traffico e nello smog.
La registrazione della trasmissione, una volta andata in onda, sarà inserita anche qui sul nostro sito.
Con questa nuova iniziativa, vogliamo sollecitare tutte le istituzioni a dare corso ai lavori previsti per la realizzazione di questa importante infrastruttura che, seppur di limitata percorrenza, sarà la prima Metro ad arrivare oltre il G.R.A. e risulterà determinante per migliorare la mobilità di tutto il quadrante Est della nostra amata città.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

BuongiornoRegione_311215_1 BuongiornoRegione_311215_2

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteReTake CM – 12 Dicembre 2015
Articolo successivoAuguri speciali al Comitato e un invito dedicato ai nostri concittadini