Prolungamento Metro B – Il Comune approva la gara, importante passo verso l’inizio dei lavori

0
58

In un periodo di ferie come questo, ha fatto poco clamore l’adozione della Delibera n.58 del 4 agosto 2011 da parte dell’Assemblea Capitolina (delibera visionabile a fondo pagina).

Una delibera invece IMPORTANTISSIMA per noi perchè approva le risultanze della procedura di gara riguardante il prolungamento della Metropolitana linea B, tratta Rebibbia-Casal Monastero, dando il via libera alle ulteriori fasi procedurali (seguite dalla Soc. Roma Metropolitane srl) che prevedono l’elaborazione del progetto esecutivo ed il successivo avvio dei lavori, annunciato per l’inizio del prossimo anno.
Ovviamente noi del C.d.Q., e tutti coloro che hanno seguito da vicino le varie fasi di questo progetto, sappiamo quanto sia rilevante questo passaggio che, tra le altre cose, mette a tacere tutte le precedenti voci su paventati problemi economici e/o procedurali messe in giro dai soliti pessimisti cronici.
Infatti, già dall’ultimo incontro avuto ad aprile scorso con i rappresentati dell’Assessorato alla Mobilità, avevamo avuto ampie rassicurazioni sullo svolgimento della gara, sebbene ci fossero state alcune (ovvie) azioni di contrasto da parte dell’Impresa seconda classificata.
Da quell’incontro scaturì un pro-memoria (visionabile a fondo pagina) da noi richiesto ai Dirigenti intervenuti, proprio per avere nozioni ufficiali in merito alle procedure sinora effettuate sulla gara della nostra Metro.

Avendo, quindi appreso dell’approvazione di cui sopra, il C.d.Q. di Casal Monastero, insieme al C.d.Q. di Torraccia, ha inoltrato una lettera all’Assessore alla Mobilità On. Aurigemma, per chiedere un incontro urgente al fine di poter prendere visione del progetto approvato e dare il nostro contributo di fattiva collaborazione all’Amministrazione Comunale ed all’Impresa aggiudicataria, nell’interesse della collettività (lettera visionabile a fondo pagina).

Nell’attesa di conoscere la data della convocazione, per poi informarvi su quanto discusso, vi auguriamo buon ferragosto e serene vacanze.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

262 - Ric_Incontro_Aurigemma

264 - Delibera_58_Approv_gara_Metro_B_ago_2011
Media voto: 3.00 su 5.00